Home / News

News

Sul blog di Tariffa.it trovi approfondimenti, notizie, informazioni utili, consigli e guide sul mondo ADSL, fibra, FTTH, FTTC, FWA per internet per di casa: scopri come verificare la copertura ADSL, fibra, FTTH, FTTC, FWA all’indirizzo di casa tua, e le tariffe, offerte, promozioni ADSL, fibra, FTTH, FTTC, FWA degli operatori TIM, Vodafone, Fastweb, WindTre, Tiscali, Sky, Linkem, Eolo, Open Fiber.

Migliori offerte ADSL: Tiscali, Fastweb, WindTre, Vodafone, TIM

cambia-gestore-operatore-tariffa-it-confronto

La copertura della ADSL in Italia L’infrastruttura di rete in ADSL ottica non è ancora attiva su tutto il territorio nazionale. Attualmente circa il 78,9% degli indirizzi italiani sono raggiunti da una connessione di ultima generazione ADSL mista rame e il 36,6% da una connessione in ADSL pura . Ma attenzione! Anche all’interno dello stesso territorio comunale, …

Leggi tutto »

L’offerta fibra ottica di Sky Italia è pronta al debutto: ecco la data di lancio.

fibra-sky-internet-casa-ftth

Ormai è tutto pronto! La novità assoluta nel mercato delle telecomunicazioni per l’anno 2020 è il debutto di Sky come operatore internet in Italia. La data di lancio del servizio internet a banda ultralarga di Sky Italia sarebbe fissata per Martedì 16 Giugno, come riporta anche Repubblica.it . Ma qualcosa …

Leggi tutto »

Migliori offerte fibra: Tiscali, Fastweb, Sky Wifi, WindTre, Vodafone, TIM

passa-a-fibra-ottica-tariffa-it

La copertura della fibra in Italia L’infrastruttura di rete in fibra ottica non è ancora attiva su tutto il territorio nazionale. Attualmente circa il 78,9% degli indirizzi italiani sono raggiunti da una connessione di ultima generazione fibra mista rame e il 36,6% da una connessione in fibra pura . Ma attenzione! Anche all’interno dello stesso territorio comunale, …

Leggi tutto »

Come verificare la copertura ADSL o fibra del tuo indirizzo

tariffa-it-confronta-migliori-tariffe-internet-adsl-fibra

Verificare la copertura ADSL o fibra quando si sceglie una nuova connessione internet per casa a è la prima operazione da effettuare, prima ancora di scegliere un operatore o una tariffa. Quando si tratta di attivare una nuova linea, o semplicemente di cambiare gestore, uno degli errori più frequenti è …

Leggi tutto »