Home / News / L’offerta fibra ottica di Sky Italia è pronta al debutto: ecco la data di lancio.
fibra-sky-internet-casa-ftth
Verifica la copertura fibra Sky con Tariffa.it e confronta le promozioni.

L’offerta fibra ottica di Sky Italia è pronta al debutto: ecco la data di lancio.

Ormai è tutto pronto! La novità assoluta nel mercato delle telecomunicazioni per l’anno 2020 è il debutto di Sky come operatore internet in Italia.

La data di lancio del servizio internet a banda ultralarga di Sky Italia sarebbe fissata per Martedì 16 Giugno, come riporta anche Repubblica.it .

Ma qualcosa sappiamo già oggi! Ad esempio, sappiamo che Sky sfrutterà la rete internet in fibra ottica FTTH di Open Fiber e che la velocità di download dell’offerta Sky fibra arriverà fino a 1 Gigabit in download. Inoltre la copertura fibra di Sky dovrebbe riguardare circa 240 città italiane. In questo articolo altre informazioni in merito alle città e alla tipologia di architettura di rete utilizzata da Sky.

Sempre Repubblica parla di un lancio in grande stile quello che verrà organizzato dall’azienda guidata da Maximo Ibarra.

Stiamo parlando di uno show in perfetto stile Comcast, con celebrities e ospiti famosi, ma anche di un pacchetto di offerte lancio interessanti.

Per quanto riguarda il nome commerciale, i rumors parlano del brand Sky WiFi come il nome che ha vinto la concorrenza tra le diverse proposte.
Sky WiFi è infatti il logo che appare nella pannello di controllo del software interno al modem router che è stato distribuito a diversi utenti test nelle ultime settimane.
Sarà il nome ufficiale? 🙂

Il modem router Wi-Fi sarà con tutta probabilità il prodotto Sky HUB anche per il mercato italiano.
Sky HUB è un prodotto proprietario sviluppato da Sky UK che supporta velocità in download fino a 1 Gigabit, ha 8 antenne wireless al proprio interno per una migliore copertura all’interno della casa, il WiFi è dual band, si potranno connettere fino a 64 dispositivi contemporaneamente.

 

sky-fibra-ottica-ftth-copertura
Verifica la copertura fibra Sky con Tariffa.it e confronta le promozioni.

 

Infine a partire da Lunedì 1 Giugno, sui canali Sky è visibile il promo che da il via al conto alla rovescia al lancio del servizio broadband, che segnerà l’avvio di una nuova era Sky Italia.

Continua a seguire il blog di Tariffa.it per conoscere tutte le ultime novità sul lancio del servizio internet per casa in fibra di Sky Italia!

Leggi anche

sky-wifi-fibra-internet-casa

Sky fibra: copertura, città, costi, promozioni.

La novità assoluta nel mercato delle telecomunicazioni per l’anno 2020 è il debutto di Sky …